Salve a tutti siamo Christian, 29 anni e Natascia, 34 anni, toscani, marito e moglie, genitori di Niccolò di 4 anni e titolari di Yogorino Venturina (LI) dal 14 Aprile del 2012.
Christian, dopo il diploma aveva intrapreso la strada della nautica; Natascia, era operaia in un'azienda che produceva circuiti stampati.
Ci è sempre piaciuto molto lo yogurt gelato e qui nella nostra zona c'erano diversi punti vendita marchiati "Baby Yogurt", di cui eravamo assidui frequentatori. Un giorno dal niente Christian butta l'idea di aprire un negozio tutto nostro, per dare una svolta alle nostre vite.
Nel nostro paesino non c'era niente di questo tipo, quindi l'idea di gettarci in questa esperienza era sempre più forte.
Fin dall'inizio abbiamo capito che non era tutta discesa quella che ci aspettava: dai progetti, lavori e tutta la burocrazia che c'era dietro.
Ci siamo resi conto subito che l'azienda che avevamo scelto era quella giusta: perché sin dal principio in tutti questi passi per loro semplici, ma per noi fondamentali, ci seguì credendo in noi.
Ridendo e scherzando sono passati 6 anni dall’inaugurazione, e in questo periodo abbiamo affrontato passaggi importanti come: la scelta di inserire i semifreddi e un restyling completo del negozio.
Vogliamo ringraziare tutti i componenti di questa grande "famiglia" che in ogni momento, nel quale noi ci trovavamo in difficoltà, in maniera molto professionale, ci ha seguiti cercando di farci capire i nostri errori ed indirizzandoci verso la giusta strada: un grande valore aggiunto di questo franchising.
A quelli che hanno una mezza idea di provare, dico di buttarsi, perché non si può rimanere con l'idea di non averci neanche provato, ma soprattutto perché se veramente si ascolta e si fa tesoro di quello che l'azienda ti consiglia, diventa difficile fallire.
Tutto questo comporta tanti sacrifici, ma allo stesso tempo ti danno la possibilità di farti una vita (noi ci siamo sposati e abbiamo avuto un bambino che adesso è un assiduo consumatore di Yogorino :-) )
Le ragioni che quotidianamente ci stimolano, sono quelle di essere stati capaci, in una realtà come la nostra dove il turismo è pochissimo, di creare un punto di ritrovo dove sia i ragazzi sia gli adulti con i bambini possano passare tranquillamente 10 minuti della loro giornata gustandosi quei prodotti che con tanta passione cerchiamo di servire.
In tutto questo abbiamo avuto molte soddisfazioni che ci arrivano in primo luogo dai nostri clienti, che vogliamo ringraziare perché quotidianamente credono in noi e ci scelgono.
Per il futuro il nostro obiettivo è di non fermarsi mai e cercare sempre di crescere in modo da portare novità alla nostra attività e ai nostri clienti.
Christian e Natascia