Perché Yogorino fa bene?
Yogorino, non solo un gusto inarrivabile nel mondo del frozen yogurt, ha anche delle caratteristiche che lo contraddistinguono dal resto del mercato e che lo rendono un prodotto unico con funzioni benefiche per il corpo, grazie ai fermenti probiotici.
Probiotici = a favore della vita
E' il termine utilizzato per indicare ceppi selezionati di microorganismi, la cui prevalente funzione è quella di mantenere il benessere del nostro stato di salute, attraverso l'attività di contrasto verso infezioni provocate da batteri patogeni, che quotidianamente aggrediscono il nostro organismo.
I microrganismi probiotici presenti negli alimenti Yogorino arrivano vivi e attivi direttamente nell’intestino, superando la barriera gastrica e biliare, e lì riescono a svolgere un'azione di equilibrio sulla microflora intestinale mediante colonizzazione diretta.
Proprietà benefiche del consumo di probiotici
- Stimola la digestione e regola l’attività intestinale
- Migliora le funzioni di equilibrio fisiologico dell'organismo
- Maggiore digeribilità rispetto al latte
- Capacità di favorire la sintesi di alcune vitamine fondamentali
- Contribuisce a potenziare le difese immunitarie dell’individuo
Tutti i nostri prodotti a base di frozen yogurt Yogorino sono alimenti probiotici, pertanto capaci di apportare effetti benefici sulla salute e quindi di promuovere il benessere del nostro organismo. E' la condizione che fa rientrare a pieno titolo i nostri alimenti tra i cosiddetti "functional foods" o alimenti funzionali, definiti dai recenti studi in campo alimentare come fondamentali per l'equilibrio psico-somatico del nostro organismo.