Luca e Gabriella, due ragazzi da poco genitori della bellissima Valeria che nel 2013 hanno deciso di stravolgere la loro vita lavorativa aprendo una yogurteria nel centro storico di Caserta.
Quale era la vostra esperienza professionale prima dell’affiliazione a Yogorino?
La nostra è stata una scommessa personale, provenienti da settori diversi, abbiamo deciso di metterci in gioco con lo scopo di realizzare qualcosa di nostro.
Quali sono le ragioni che vi hanno spinto ad affiliarvi a Yogorino?
Nell'estate del 2012 in vacanza a Crotone, abbiamo scoperto Yogorino. E' stata un'esperienza di gusto nuova ed unica, un frozen yogurt
così leggero e cremoso non l'avevamo mai provato prima.
La qualità dei prodotti unita all'originalità del contesto e del format Yogorino,
ci indussero a maturare l'idea di aprire un punto vendita nella nostra città.
Com'è cambiata quindi la vostra vita con l'apertura del negozio Yogorino?
E' cambiata.
Aprire un locale del genere significa impegnarsi tanto, soprattutto nei weekend e nei giorni festivi, ma significa anche
avere una vita dinamica, stare a contatto con tante persone che giorno dopo giorno con i loro apprezzamenti ti danno la forza e la voglia
di fare sempre meglio.
Quale supporto vi ha dato l’azienda?
L'azienda ci ha seguito in tutti i passaggi che hanno preceduto l'apertura, dalla scelta del locale, ai lavori di ristrutturazione fino alle licenze necessarie, ci ha formato e supportato nei primi giorni di apertura. Oggi, dopo più di 5 anni possiamo dire che essere un affiliato Yogorino significa far parte di una famiglia e non sentirsi mai soli.
Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?
Continuare a crescere, mantenere sempre alti gli standard di qualità con l'obbiettivo nel prossimo futuro di aprire un secondo punto vendita.
Può darci un giudizio generale e complessivo sull'andamento della sua attività?
L'inizio è stato difficile, il prodotto era nuovo per le nostre zone ed eravamo soli a combattere contro uno scetticismo generale da parte del pubblico, ma noi ci abbiamo sempre creduto e continuavamo a offrire assaggi gratuiti a tutti quelli che non erano convinti. Alla fine il tempo ci ha dato ragione e dopo quell'incertezza iniziale, oggi possiamo dire che il trend è assolutamente positivo, con piccoli ma costanti incrementi sul fatturato ottenuti grazie al nostro impegno e quello dei nostri collaboratori che nel tempo si sono uniti al nostro progetto.